I nostri automezzi

eurofire.png
eurofire.png

press to zoom
eurofire.png
eurofire.png

press to zoom
1/1

 

EUROFIRE

 

Autopompa con motere diesel a 6 cilindri con potenza di 226 cv, velocità massima di 118 Km/h, capacità serbatoio antincendio di 3.500 lt, serbatoio liquido schiumogeno 120 lt. Questa autopompa è stata costruita come prototipo e monta una pompa centrifuga tutta in lega di alluminio modello Creiser Pump 516 H con una portata di acqua di 3.200 lt/min ad una pressione di 10 atm per la media pressione e 400 lt/min ad una pressione di 40 atm per l’alta pressione. Alle più vecchie autopompe ancora in uso, nel parco automezzi si affianca l’Eurofire, mezzo polivalente, con corredo antincendio completo, attrezzatura per soccorsi tecnici, incidenti stradali, incidenti sul lavoro, soccorso a persone ed attrezzatura varia a spasso con i tempi. Ormai da poco più di un anno questo è il mezzo di soccorso da noi utilizzato, in sostituzione del glorioso “190” per ogni tipo di intervento. L’EUROFIRE, a differenza di altri mezzi derivati dalle versioni commerciali, è un mezzo nato e concepito esclusivamente per i Vigili del Fuoco.

 

polisoccorso.png
polisoccorso.png

press to zoom
polisoccorso.png
polisoccorso.png

press to zoom
1/1

 

POLISOCCORSO

 

AF Polisoccorso IVECO Turbo Daily 4x4, acquistato grazie ad una raccolta di fondi presso la cittadinanza di Lomazzo e paesi limitrofi. Il mezzo è utilizzato come seconda partenza, in ausilio o in sostituzione dell’Eurofire. Viene utilizzato principalmente durante allagamenti, tagli pianta ed incidenti stradali

massif.jpg
massif.jpg

press to zoom
massif.jpg
massif.jpg

press to zoom
1/1

IVECO MASSIF

 

IVECO Massif 4x4, in dotazione al distaccamento dal Giugno 2011. Il mezzo è utilizzato sia per il trasporto del personale e delle attrezzature, sia in ausilio agli altri automezzi durante gli interventi.

Si rende particolarmente utile nei casi di allagamenti per il trasporto della motopompa carrellata utilizzata per lo svuotamento di cantine e garages.